Che cos’è un bagno sonoro con le campane di cristallo? È un momento di rilassamento profondo, dove il dolce ed etereo suono delle campane di cristallo aiuta a riequilibrare l’intero sistema bio-energetico della persona. Il rilassamento sonoro con le campane di ristallo è adatto a tutti, non ci sono controindicazioni, vengono usate come uno strumento terapeutico: attraverso le vibrazioni emesse dalle campane di cristallo il corpo e la mente entrano in uno stato di quiete profondo. Questo succede perché le campane di cristallo (composte da quarzo di silicio), hanno una struttura interna a spirale simile a quella del DNA umano e questo fa sì che il corpo riesca ad entrare in risonanza con le loro vibrazioni. Vibrazione che ha effetto sulla colonna vertebrale, centro del nostro corpo da lì si estende a tutto il sistema nervoso, alle cellule, ai tessuti, fino ad arrivare agli organi.
Per questi motivi possono avere effetto positivo in casi di artrosi, problemi circolatori, calcoli renali, ansia e altri molteplici disturbi.
Attraverso il suono delle campane è anche possibile cambiare i ritmi del battito del cuore, della respirazione e anche i ritmi delle onde cerebrali. Ci sono diversi tipi di onde cerebrali, il suono prodotto da questi strumenti aiuta ad arrivare agli stati di Alfa e Theta. Le onde Alpha sono collegate a uno stato meditativo, che precede il sonno: qui il corpo è profondamente rilassato. Le onde Theta sono caratterizzate da un sonno leggero (fase REM), da sogni e allucinazioni o da sogni lucidi. Tutto ciò aiuta a portare il corpo a un abbandono profondo e la mente a uno stato di calma e di quiete.
Comments